Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

07 lug 2017
La parole di un altro attaccante: Davide Tonani!

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione agonistica 2017/2018 e con la data del primo raduno prevista per il 24 luglio, è il momento di conoscere un nuovo arrivo tra le fila biancocelesti, Davide Tonani, classe ’92, punta centrale, “ma non so solo fare il pivot a centro area ma riesco anche a svariare sul fronte d’attacco per dare più punti di riferimento ai miei compagni di reparto,” si presenta lo stesso attaccante ex Arzignano.

Un reparto quello d’attacco rivoluzionato rispetto all’ultimo campionato, ma che può vantare su una coppia già collaudata con Bernasconi.

Certo cambiare tanto in un singolo reparto può essere controproducente, ma il fatto che ci siano due giocatori che già hanno giocato assieme lo scorso anno come con Bernasconi, può essere un fattore a nostro vantaggio. Inoltre la rosa della Calvi è molto cambiata rispetto a prima e può contare su tanti giocatori che cercano il loro rilancio, che cercheranno di dare il massimo, con l’obiettivo di non farsi risucchiare dai play out, ma magari togliersi qualche soddisfazione.”

Che campionato ti aspetti?

Vedo che molte formazioni si stanno rinforzando, ma non mi sembra ci sia qualcuno che possa fare come il Venezia due anni fa o il Mestre nel 2016/2017. Per questo credo che il prossimo girone sarà molto equilibrato e ci sarà da divertirsi”

Intanto ultimi spunti di mercato con l’arrivo dal Mestre di Sebastiano Colli¸ terzino destro, classe ’98 e con la notizia che due giovani promettenti del Venezia inizieranno la preparazione con la nostra squadra Umberto Soffia, del 2000 e Luca Inchico, classe ’99.

Forza Calvi!