Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

23 lug 2017
E' arrivato il momento del primo giorno di allenamento della stagione 2017/2018!

 Lunedì 24 luglio.

Primo atto della nuova stagione calcistica 2017/2018.

Ritrovo alle ore 18.00 in via dei Tigli, gruppo storico e nuovi arrivi.

Ma non solo, perché è cambiato qualcosa anche al momento del rinnovo delle cariche sociali in seno alla società Calvi Noale.

 La Calvi Noale F.c. è composta da tre soci che sono il presidente Marco Del Bianco, il vice presidente Pierantonio Del Turco e il socio in consiglio di amministrazione Renzo Berto.

 Una struttura snella e piramidale che ha sempre avuto il pregio di prendere le decisioni più importanti con celerità, come quando è stato indicato come responsabile del settore giovanile il dottor commercialista Renzo Berto.

 Così adesso, nell’interesse del futuro sportivo della stessa Calvi, rimanendo presidente Marco Del Bianco, il vice presidente Pierantonio Del Turco assume anche l’incarico di responsabile dell’area tecnica della prima squadra, dove verrà coadiuvato dal ds Corrado Del Bianco e da mister Giovanni Soncin.

 Incarico che Del Turco assume volentieri, avendo contribuito anche alla formazione della rinnovata rosa biancoceleste pronta ad affrontare il terzo campionato consecutivo in serie D.

 “Sono certo sia un atto dovuto,” commenta il presidente Del Bianco, “perché affidare l’aspetto tecnico della Prima Squadra a Pierantonio è un riconoscimento al suo ruolo mantenuto in questi ultimi anni. Una collaborazione silenziosa ma costante all’attività societaria, mai sopra le righe e sempre positiva. Inoltre un riconoscimento per la sua passione per i nostri colori e la nostra maglia.

 Quindi, per il vicepresidente grande attività in questi mesi di mercato.

 “ La decisione di affidare questi aspetti a Del Turco l’abbiamo presa ancora a maggio, mentre io continuo a esercitare i miei compiti di presidente, seguendo tutti gli aspetti amministrativi che stanno dietro ad un campionato così impegnativo. Lascio a un binomio collaudato come Corrado e mister Soncin le decisioni sul mercato, a cui si unisce il vice presidente Del Turco, e i risultati si vedono per quanto riguarda la rosa allestita.”

 Non posso dirmi che molto soddisfatto per il lavoro svolto e per i giocatori messi a disposizione di mister Soncin.” Le prime parole da responsabile del Vice Presidente Del Turco.

 Un gruppo che ha conservato una decina di elementi della scorsa stagione e che è stato rinforzato dall’arrivo di alcuni giocatori molto importanti sia a centrocampo che in attacco, come i vari Vianello, Casagrande, Tonani, Bernasconi e Baldrocco, oltre a molti giovani promettenti come il ’99 Borgogna. Raggiungere quanto prima la permanenza in categoria, è il nostro obiettivo dichiarato, magari con una prima parte del campionato brillante e non come quella dello scorso campionato. Per consolidare la rosa” conclude Del Turco, “abbiamo subito notato che erano i giocatori a cercarci, a dimostrazione che Noale è diventata meta ambita.”

 Tra questi anche Davide Bernasconi che a poche ore dal vestire la prima maglia noalese dichiara:

 “Sarà certamente un campionato avvincente. E noi ce la metteremo tutta per non deludere le attese e per la fiducia che la società ha concesso a tanti giocatori nuovi.”

 L’importante sarà partire bene e girare a metà campionato con un discreto margine sulle inseguitrici per la salvezza.

 “Dobbiamo sicuramente cercare di ripartire da dove la squadra ha terminato lo scorso anno. Una salvezza che ha dell’incredibile, frutto di un girone di ritorno eccezionale. Non sarà facile ma ci proveremo.

 Forza Calvi!