Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

06 ago 2017
Baldrocco sulla prima amichevole stagionale

E anche la prima amichevole è andata!

 Altra tappa di avvicinamento all’inizio ufficiale della stagione con il primo appuntamento in Coppa il 20 agosto, subito dopo un Ferragosto di relativo riposo.

Perché i carichi pesanti che per ora la fanno da padrone in questa avvio dell’allenamento stagione 2017/2018 si stanno sentendo, con il caldo estivo che fa la sua parte.

Così al di là del risultato, quello di ieri era un match utile per avvicinare il gruppo alla condizione ideale, per aiutarlo a mettere nelle gambe i fatidici 90’.

Ben venga il successo per 2-0 contro il San Donà, reti di un recuperato Fiorica al 40’ p.t. e di Baldrocco al 20’s.t., ma anche per il neo bomber biancoceleste, il primo centro stagionale non era l’obiettivo principale della prova contro la compagine di Eccellenza.

L’importante, al di là del mio gol, era fare minutaggio e non farci male,” esordisce Baldrocco.

Sono contento per come si è comportata la squadra, anche perché dovevamo testare la nostra resistenza dopo il lavoro con i carichi pesanti, che io non facevo da tempo. Ma piano piano ci copy watch online stiamo avvicinando alla giusta condizione, anche perché questo è un ottimo gruppo, composto da bravi ragazzi, che eseguono con diligenza le indicazioni di mister Soncin, molto preciso nel suo lavoro.”

Intanto si sta perfezionando anche l’intesa con i nuovi compagni.

Con l’aumentare del minutaggio è normale che migliori l’intesa. Contro il San Donà c’è stata la normale rotazione e io e Berna (Bernasconi) ci siamo alternati in attacco. Con la maggior parte dei miei compagni ci eravamo già incrociati nei passati campionati e con Casagrande già ci conoscevamo. Per quanto riguarda il reparto offensivo, capitalizzo l’intesa collaudata tra Berna e Tona (Tonani), ma devo dire che quella che sta crescendo è la mentalità comune, di giocatori che hanno tutta la voglia di farsi notare, di lottare in campo.”

Allora non ci resta che aspettare il prossimo test, ancora da definire se il 9 o il 12 agosto contro la Primavera del Venezia o il Venezia di serie B stesso.

Forza Calvi!