Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

05 mar 2018
Vittoria cercata, voluta, conquistata contro il Tamai!

Noale. Vittoria toccasana per gli uomini di Pianu. La volevano loro, la volevano i tifosi, l’hanno cercata gli undici in campo e per il Tamai non c’è stato nulla da fare. Eppure non era iniziata sotto i migliori auspici con il gol di Maccan al 29’ che porta in vantaggio gli ospiti friulani. In altre occasioni i noalesi avrebbero rischiato il tracollo, invece questa volta la reazione è positiva e con Fiorica al 36’ arriva il pareggio, magari fortunoso, ma che cambia il volto alla partita.

Perché al 38’ Baldrocco mette a segno il sorpasso, terza rete per l’attaccante in altrettante partite, e la doppietta di Fiorica al 44’ permette di chiudere il primo parziale sul 3-1 casalingo.

Nel secondo tempo la Calvi sa essere anche cinica perché al 28’ Tonani porta il risultato sul 4-1 e i tre punti sembrano proprio dietro l’angolo. Ma c’è da rimanere ancora con il fiato sospeso quando al 32’ prima Maccan accorcia, poi al 34’ Pignat sembra riaprire la contesa. Undici minuti con il cuore in gola che diventano 17’ dopo i sei di recupero… ma Fortin e compagni riescono a condurre sino al termine una vittoria che porta morale e soprattutto punti in cascina. Seconda vittoria nelle ultime tre partite, penultimo posto in coabitazione con la Liventina a 23 punti, ma con i veronesi con una partita in meno e Ambrosiana a -6 fuori dalla lotta play out… adesso si ragiona.

Calvi Noale – Polisportiva Tamai: 4-3

p.t.: 29’ Maccan, 36’ Fiorica, 38’ Baldrocco, 44’ Fiorica. S.t.: 28’ Tonani, 32’ Maccan, 34’ Pignat