Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

02 mag 2018
Domenica con l'Ambrosiana l'ultimo atto della serie D

Scusateci!
Non abbiamo dato molta enfasi al bellissimo successo di Cjarlins!
Una vittoria meritata, senza dubbio, ma per la contestuale vittoria del Tamai, inutile. Per una triste retrocessione!
Purtroppo le reti di Tonani, Baldrocco e Rigon sono arrivate troppo tardi, come questi tre punti che sarebbero serviti molto prima, per sbloccarsi, per avere ancora più fiducia, per crederci sino alla fine.

CJARLINS MUZANE - CALVI NOALE: 1-3 Tonani, Baldrocco, Rigon - Moras (C)

Invece è andata così e l'ultimo appuntamento casalingo di domenica prossima contro l'Ambrosiana ha il sapore dell'addio alla serie D.

Ma ci sarebbe ancora una cosa da provare a mantenere, quel terz'ultimo posto che potrebbe, diciamo potrebbe, lasciare aperta qualche possibilità di ripescaggio, sempre che la presidenza voglia provarci.
E rimane comunque l'esperienza nella quarta categoria nazionale, un'esperienza che sino a qualche anno fa sarebbe sembrata impossibile o incredibile, ma per merito di qualcuno che ha inseguito un sogno si è realizzata e rimarrà nella storia di questo club. Come rimarranno indelebili anche nella memoria di chi scrive dei derby che solo in amichevole avrebbero potuto realizzarsi. Vi ricordate quello con il Venezia, o quello più recente con il Mestre? Due corazzate che in via dei Tigli hanno sofferto, contro un undici che ci ha fatto sognare e vivere delle belle emozioni.

Questo non può togliercelo nessuno! Aver vissuto per un triennio a grandi livelli è stato merito di tanti protagonisti passati per via dei Tigli, ognugno con la propria esperienza e la propria personalità.

Adesso è venuto il momento di salutare questo palcoscenico, poi ci sarà il tempo di ragionare sul futuro, di pensare a cosa fare la prossima stagione. Perché per le conclusioni aspettiamo gli ultimi 90', una vittoria per salutare il nostro pubblico. L'Ambrosiana ha bisogno di un successo per sperare ancora nella salvezza diretta, i nostri ragazzi invece devono ancora trovare le ultime motivazioni per dare un ultimo strappo alla stagione.

FORZA CALVI regalateci l'ultima soddisfazione!!