Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

03 lug 2018
Le prime dichiarazioni di Christian Minio, al comando del centrocampo!

Ormai è quasi tutto pronto e tra un mese la nuova stagione di Eccellenza della Calvi Noale prenderà il via.

Il 1 agosto primo giorno di ritiro dalle ore 18.00 poi in calendario le prime amichevoli come quella dell’11 agosto contro la Clodiense, il 18 a Dolo e il 22 l’ultima contro il Marcon prima della Coppa il 26 agosto.

Una tabella di marcia programmata per arrivare, con l’ufficializzazione degli ultimi arrivi la prossima settimana, pronti all’impegnativo campionato più importante a livello regionale.

Una bella sfida come commenta il centrocampista più esperto alla corte di Matteo Vianello, Christian Minio.

Sono contento di essere arrivato qui, la mia prima volta a Noale. Siamo un gruppo completamente rinnovato ma in molti ci conosciamo come coloro che come me sono arrivati dall’Union Pro. Questo potrebbe essere una vantaggio per amalgamare quanto prima la rosa.”

Trovare la giusta collaborazione è necessario in previsione di una girone di Eccellenza che si preannuncia molto competitivo con Mestre e Treviso alla porta.

Ma a prescindere da chi affronteremo credo che ci saranno comunque molti stimoli. La società dopo la retrocessione sta lavorando bene, con una programmazione a lungo termine per tornare competitivi. Ma già dal prossimo anno,” conclude Minio, “ noi puntiamo a non essere delle semplici comparse nel campionato, ma ad esserne protagonisti. Non vogliamo fare proclami, certo, non parliamo di salto di categoria o cose del genere, ma pensiamo di poter fare la nostra parte Ci sono le giuste combinazioni per fare molto bene, giocatori esperti e giovani promettenti per un mix che potrebbe diventare interessante. Adesso comincerò ad allenarmi singolarmente per essere pronto il 1 agosto, un mese fa presto a passare!”

Forza Calvi!