Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

23 set 2018
La Luparense rispetta il pronostico ma che bella Calvi!

Era prevedibile che dopo la terza giornata non avremmo raccolto punti contro la Luparense! 
La corazzata padovana arriva a Noale da favorita non solo della sfida ma anche del campionato con fior fiore di giocatori da sfoggiare in categoria.
Ma dopo quello a cui abbiamo assistito oggi, possiamo dire che la Calvi può giocarsela con tutti, anche con i Lupi favoriti alla vigilia.
Infatti la sconfitta alla fine è immeritata e che qualcuno venga a dire il contrario
Sotto subito al 6' con la rete di Pietribiasi, si rischia il tracollo se non si rimane con la concentrazione e la grinta sulla partita.
E i ragazzi di Vianello dimostrano di avere sia l'una che l'altra, anzi ribaltano pure il risultato con un doppio Dell'Andrea, il primo su rigore al 17' dopo una cavalcata di Fiorica, e il secondo di precisione al 38'.
Forse in quel momento ci vorrebbe più cinismo, ma passa veramente troppo poco tempo, nemmeno quello di rendersi conto di aver superato Fantinato e compagni, che arriva il 2-2!
Lo stacco di Baido è imperioso e per Noé, maestoso tra i suoi pali, non c'è nulla da fare!
Il pari è forse il risultato più giusto, ma il delitto perfetto si concretizza nel secondo tempo.
Partono bene gli undici di casa ancora una volta sospinti da Dell'Andrea, ma quando Pietribiasi mette a segno il 2-3 il gol spegne le velleità casalinghe. Un pò perché la squadra ha dato tanto, tutto (anche se sui piedi di De Poli passano almeno un paio di grosse occasioni), un pò perché gli avversari cominciano ad amministrare, anche nel più classico dei modi quando i tre punti sono indispensabili per il prosieguo della stagione. 
Rimane comunque l'impressione che questa Calvi possa fare molto di più, e far sorridere i propri tifosi... bisogna crederci!

Comunque grandi lo stesso ragazzi!!

FORZA CALVI!

(nella foto l'occasione su punizione nel secondo tempo. Dell'Andrea non soprende Martorel che respinge di pugni!)



CALVI NOALE                                   2
LUPARENSE                                       3

Calvi Noale: Noé, Fiorica, De Bortoli, Minio, Frison, Cassandro, Franceschi (14’s.t. Barison), Bellemo (42’s.t. Dordit), Furlan (22’s.t. Tobaldo), Dell’Andrea (31’s.t. Boscolo), De Poli. A disposizione: Titomanlio, Soffia, Taddia, Bagarotto, Ciancio. Allenatore: Vianello

Luparense: Martorel, Maistrello (39’s.t. Marchiori), Gentile, Tessari, Beccaro D., Beccaro C. (45’s.t. Favero), Girardi, Spadari (28’s.t. Tresoldi), Pietribiasi (34’s.t. Rondon), Fantinato, Baido. A disposizione: Ton, Matterazzo, Belsito, Savio, Mesi. Allenatore: Cunico.

RETI: P.t.: 6’ Pietribiasi, 17’ (rig) – 38’ Dell’Andrea, 39’ Baido. S.t.: 16’ Pietribiasi

Arbitro: Ferron di Vicenza, assistenti Fortugno di Mestre e Fenzi di Treviso

NOTE: Primo tempo: 2-2. Angoli: 1-4; Ammoniti: 22’p.t. Frison, 33’ Tessari, 14’s.t. Beccaro D., 29’s.t. Fiorica, 31’s.t. Maistrello, 35’s.t. Martorel, 41’s.t.Tresoldi, 47’s.t. Tobaldo. Recupero: 2’ / 5’