Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

20 ott 2018
Con il Liapiave per ritrovare lo smalto perduto

Settima di andata e la Calvi Noale prova a fermare il Liapiave in via dei Tigli.

La formazione trevigiana ci è avanti in classifica con dieci punti e viene da due vittorie consecutive, l'ultima molto convincente contro il Tombolo 4-1.

Dopo un brillante inizio invece i nostri ragazzi hanno incassato tre ko di seguito, uno immeritato contro il Portomansué, uno agli ottavi di Coppa con il Mestre e domenica scorsa lo stop inatteso a Nervesa.

"C'era da aspettarsi un passaggio a vuoto, anzi prima o poi sapevo sarebbe arrivato." Commenta mister Vianello, il quale ha fatto quadrato dopo la sesta di andata.

"Già il primo giorno di allenamento abbiamo analizzato con i ragazzi quali passaggi a vuoto abbiamo concesso. Dobbiamo imparare che molte volte è necessario anche cambiare il nostro modo di giocare, non serve sempre e comunque mettere palla a terra e sfruttare il nostro fraseggio. Abbiamo imparato la lezione e già contro il Liapiave cercheremo di fare tesoro di queste indicazioni."

Magari anche cercando di essere più concreti

"Nervesa a parte nelle altre due sconfitte abbiamo comunque creato molto. Anche nell'ultima trasferta abbiamo avuto le nostre belle palle gol ma abbiamo subito su palla inattiva. Dodici reti incassate sono tante, ma almeno otto le abbiamo prese da una situazione di palla da fermo e due da errori in fase di impostazione. Quindi, dobbiamo alzare l'asticella della concentrazione. Certi errori in queste categorie si pagano. Nell'ultima di campionato prendere una rete appena partiti, riuscire a recuperare e poi prenderne un'altra ad inizio ripresa fa molto male. Ma ho fiducia in questi ragazzi. Li abbiamo cercati io, Pradolin e il presidente e confidiamo nelle loro capacità."

Che devono venire fuori allora domani alle ore 15.30 nel nostro comunale di Via dei Tigli contro il Liapiave. Aggiornamenti sulla nostra pagina Fb!

Noi abbiamo fiducia in voi!!

FORZA CALVI!!