Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

25 ago 2019
La Calvi piu' forte del caldo vince sul Montello!

Una Calvi orgogliosa. 

Oggi nella prima sfida di Coppa nella vittoria contro il Montello se non il gioco, c'è da salvare il bicchiere mezzo pieno.
Con la squadra ancora al lavoro, dodici uomini a disposizione per le effettive rotazioni tra assenti e indisponibili, in un caldo pomeriggio d'estate, per certi momenti c'è parso di vedere la squadra determinata e aggressiva della seconda parte della scorsa stagione. 

Basti pensare alla fattura dei tre gol. Il bel traversone di De Bortoli per la testa di Fiorica per l'1-0 al 45'. La splendida punizione di Minio per il nuovo vantaggio al 17's.t. e l'ottimo contropiede per il 3-1 di Fiorica al 31' sono le ciliegine sulla torta di una vittoria meritata, al di là di tutte le altre considerazioni.

Se poi ci mettiamo la reazione dopo il gol del pareggio che avrebbe potuto piegare le gambe a qualsiasi avversario, 2-1 immediato che ha rimesso le cose a posto, allora i presupposti per vedere una squadra determinata come quella che vuole il suo allenatore ci sono tutti.

Poi la Calvi è work in progress e se questa è una prestazione con ancora molto lavoro da fare, bene, il successo di oggi non si può che vedere dal bicchiere mezzo pieno. 

CALVI NOALE                           3

MONTELLO                               2

Calvi Noale: Noé, De Bortoli, Taddia, Bellemo (28’s.t. Barison), Cassandro, Frison, Franceschi, Minio, Fiorica, De Poli, Bagarotto. A disposizione: Fornea, Doné, Stefani, Nart, Livotto, Baido. Allenatore: Vianello.

Montello: Scotton, Radu (33’s.t. Baseggio), Gansane (8’s.t. Mazzaro), Bedin, Bressan, Mognon, Casarotto, Velardi (22’s.t. Vettoretto), Vianello, Zanardo, Monteiro (36’s.t. Selvestrel). A disposizione: Martignago, Sottovia, Bettiol, Menegon, Sartor. Allenatore: Marchetti

 RETI: 45’ p.t.  Fiorica; 14’s.t. Vianello, 17’s.t. Minio, 31’s.t. Fiorica, 41’s.t. Zanardo (rig.)

#forzacalvieccellenza2020