Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

07 set 2019
A Spinea per la prima di Campionato!

Noale. Ecco allora che è arrivata la tanto attesa prima di campionato.

Domani alle ore 15.30 la Calvi fa il suo esordio nella stagione 2019/2020 allo stadio "Allende" di Spinea contro i padroni di casa gialloblu.

"Un esordio difficile e complicato," spiega mister Matteo Vianello, "per diversi motivi. Il primo perché è un esordio stagionale con tutte le incognite a esso collegate. Il secondo perché lo Spinea è una neo promossa e, quindi, con tutto l'entusiasmo che contraddistingue queste compagini, la quale sa poi che deve affrontare una squadra che ha vissuto un buon anno arrivando sino alla finale play off. Emozione che noi dovremo dimenticare il più in fretta possibile. Infine perchè è pur sempre un derby, subito all'inizio."

Campionato che si preannuncia affascinante. "Un percorso in cui noi affronteremo le possibili candidate alle promozione verso metà del calendario. Quando potremmo anche essere arrivati a una buona condizione di forma. Ma abbiamo visto come questo discorso possa lasciare il tempo che trova, ci sono troppe variabili che lo condizionano."

Infatti la Calvi di adesso è già molto diversa rispetto a quella all'inizio della preparazione.

"Prima eravamo inevitabilmente condizionati dalla presenza di Baido. Adesso che abbiamo lavorato in vista della sua partenza, abbiamo più armi a disposizione, più frecce e con loro la possibilità di avere maggiori soluzioni, variare le nostre scelte."

Si sono infatti aggregati al gruppo oltre all'italo uruguaiano Turlan anche un'altra punta Nicola Gazzola, classe 1991 ex Union Pro, e un difensore, lo scorso anno in Lega Pro all'Arzachena, Riccardo Busatto, classe 1993.

"Giocatori di esperienza e che mi offrono diverse soluzioni tattiche. Sono già in gruppo e disponibili per la prima di campionato"

Alla quale non saranno presenti capitan Minio, che deve scontare due giornate di squalifica, e Doné, una. Ma anche per infortunio i vari Enrico Noé, Giorgio Bagarotto e Nicholas Livotto, il quale dovrà sottoporsi a un nuovo intervento al crociato e a cui vanno tutti i nostri migliori auguri di un pronto recupero!

Allora ci si vede domani a Spinea, ore 15.30!

 

#forzacalvieccellenza2020