Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

28 set 2019
Domani a Noale il secondo derby veneziano stagionale!

Noale. Due sconfitte che hanno fatto male. Soprattutto la seconda arrivata in campionato a Istrana e più netta del previsto. Ma anche la volontà e la consapevolezza di saper reagire. Così domani, nel secondo derby veneziano stagionale, contro il Real Martellago ci si attende una risposta concreta dai ragazzi di mister Vianello che siederà ancora in tribuna per squalifica.

È un derby importante per tutti, sia per noi che per loro,” conferma il ds Davide Pradolin, “dove dobbiamo cercare di tornare quella squadra che sappiamo essere, con calma, non così troppa a dire il vero, senza innervosirsi, facendo le cose che sappiamo fare, aspettando quella scintilla che lo scorso anno arrivò fatalità proprio in occasione della partita con il Martellago e speriamo succeda la stessa cosa domani. La fiducia nel gruppo è sempre tanta. Siamo solo all’inizio e c’è ancora tanto tempo per divertirsi.

Giocare divertendosi, inserendo prima possibile nel gruppo i tanti nuovi arrivati.

“I quali devono recuperare prima di tutto la condizione fisica. Perché sono stati scelti e subito buttati nella mischia, per necessità, senza nemmeno avere il tempo di ambientarsi. Piano, piano comunque stiamo recuperando tutti, con anche Fiorica e Turlan che stanno lavorando part – time in gruppo. E con un plauso a Davide Scarpa che, nonostante non fosse al massimo, ha fatto tutti i 90’ a Istrana, dando il suo contributo."

Con le punte che stanno rientrando in rosa, quindi, in prospettiva, la possibilità di essere più incisivi anche in avanti, con le difficoltà che nelle ultime uscite si sono palesate.

C’è bisogno però prima possibile di una reazione di gruppo, perché il singolo non risolve le partite, tornando a essere quella rosa forte che eravamo. Perché i gruppi veri fanno vedere le loro capacità quando ci sono le difficoltà, facile essere bravi nei momenti migliori. E aver incontrato le difficoltà a inizio stagione ci da tutto il tempo di affrontarle per non averne dopo.

Allora vediamo che risposta i nostri ragazzi sapranno darci domani alle 15.30 in via dei Tigli contro il Real Martellago!

Flash sulle nostra pagina Fb e su www.sportnelweb.it con Top Gol

#forzacalvieccellenza2020