Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

04 ott 2019
Montello - Calvi derby in famiglia alla quinta!

Noale. La Calvi Noale che vince e convince con il Real Martellago è una Calvi ritrovata. Una formazione che nel secondo tempo ha ricordato quella spavalda e convinta della passata stagione. Magari sarà stato un semplice flashback, ma tanto basta per capire che potenzialità possa avere la rosa a disposizione di mister Matteo Vianello, il quale domenica prossima con il Montello tornerà in panchina per guidare i suoi ragazzi.

Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, sapendo che tutte le partite sono impegnative, ostiche ed è necessario avere sempre il piglio giusto. Anche quella che andiamo ad affrontare con il Montello che abbiamo già incrociato in Coppa, ma era una partita diversa. Là eravamo in emergenza, qui so di aver recuperato quasi tutti, e la cosa mi rende positivo e ottimista. Anche quelli che sono arrivati dopo o si sono dovuti fermare, siamo quasi a posto.

Al punto che c’è il pericolo dell’abbondanza quando saranno tutti a disposizione.

Assolutamente no. Giocando a due davanti è sempre necessario avere più attaccanti. Perché una volta schieri una coppia e magari ono quelli che subentrano che possono risolverti la partita. La volta dopo il contrario. Un po' com’è successo domenica scorsa, con Fiorica e Franceschi. L’avevamo preparata così, con due carte da giocarci per poter rompere gli equilibri. E così è stato. Abbiamo armi e così le dobbiamo usare tutte.”

Adesso però è il momento di pensare alla sfida di domenica quando per Matteo Vianello sarà il momento di tornare in campo e disputare un derby familiare contro la punta avversaria Marco Vianello, fratello del nostro mister.

Non parliamo mai delle partite, soprattutto quando ci riguardano. Ma di altro. So comunque che mio fratello sarà molto motivato e vorrà fare bene. Come ha fatto in Coppa. Quindi, noi dovremo prestare la massima attenzione. In questo momento è necessario mettere la massima concentrazione in tutte le cose che facciamo, sino a che non raggiungeremo il top della forma e allora forse potremo tirare un po' il fiato. Adesso dobbiamo curare tutti i dettagli. Dall’allenamento, all’alimentazione e tutto il resto. Con la vittoria di domenica abbiamo messo in ordine la tavola, adesso dobbiamo imbandirla e preparare anche la cena.”

Siamo pronti allora per la quinta di andata?

Ore 15.30 Montello – Calvi Noale

#forzacalvieccellenza2020