Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

19 gen 2020
Una vittoria che rilancia le ambizioni play off!

Noale. "Una vittoria di sostanza".

Cosi definisce a fine partita i tre punti appena conquistati mister Matteo Vianello.

Perché di fronte c'è un Istrana che non molla mai sino alla fine. Anzi al 48' del s.t.. a un minuto dal termine, prova anche a riaprirla quando dal dischetto va Zantta, ma la sua conclusione esce a lato.

E sarebbe stato anche un gol meritato per quello che gli ospiti hanno mostrato di saper fare nel secondo tempo. Come quando al 10' Noé salva a distanza ravvicinata su Mazzoccato. Oppure al 26' quando è Frison che respinge sulla linea una conclusione di Bellé a Noé battuto. Oppure al 33' quando il numero 1 noalese esce ancora su Bellé per chiudere in corner.
Istrana che nei secondi 45' è in costante pressione, mentre la Calvi non riesce a essere lucida e a ripartire per fare male, quando ne avrebbe l'opportunirà. O almeno ci riesce poche volte come al 35' quando Bagarotto potrebbe servire al meglio i suoi compagni ma decide per il tiro che esce malamente. 

Così la Calvi la vince nel primo parziale con il gol all'inizio di Gazzola, all'11', al termine di una bella progressione di De Poli. Il quale al rientro da due turni di stop per infortunio pur non essendo al meglio diventa protagonista al 39' con la conclusione che, probabilmente deviata da Furlanetto, inganna Berti per il 2-0 che risulta decisivo. 

Poi si potrebbe anche allungare il divario, ma manca la lucidità nelle ripartenze, e lo vedremo poi meglio nella seconda parte di partita. 

La prossima è in anticipo, si gioca sabato a Martellago. Con gli ultimi tre punti la Calvi conquista il quinto posto in solitaria e, quindi, nel derby non possiamo fare passi falsi... anche se il prossimo avversario, il Real, avrà il dente avvelenato dopo l'ultima pesante sconfitta in campionato!

#forzacalvieccellenza2020