Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

02 feb 2020
Con il Montello arriva la terza vittoria consecutiva

Noale.

Aveva avvertito mister Vianello che la partita con il Montello sarebbe stata difficile, e mai previsione è stata così azzeccata!

Un alternarsi di emozioni che ha visto protagonisti i ventidue in campo dall'inizio alla fine, con una conclusione a sorpresa che premia la Calvi brava a crederci sino all'ultimo.

A un primo tempo avaro di vere emozioni, gol a parte, fanno da contraltare i secondi 45' che sono stati scoppiettanti  soprattutto dopo la mezz'ora.

Infatti dopo il vantaggio ospite con Mognon che sul secondo palo raccoglie di testa il corner di D'Incà e realizza lo 0-1, gli undici di Vianello sono bravi a riprendere la sfida approfittando di un errore in disimpegno di Livotto. Sulla palla si avventa Di Giuseppe che potrebbe concludere subito con Cavarzan poco fuori dai pali, invece entra in area e incrocia la conclusione sul palo opposto per il pareggio! 1-1 e palla al centro.

Da notare nel primo parziale l'inedito ruolo di Bellemo, capitano di giornata, che arretra a centrale difensivo dopo l'uscita per infortunio di Frison ma non rinuncia a impostare, lasciando però così spazio all'ingresso di Minio, per un centrocampo che ragiona e lotta.

All'inizio del secondo tempo la Calvi lascia l'iniziativa al Montello che fa le prove generali del sorpasso all'11'. Va via sulla sinistra Zanardo, palla in mezzo per la girata al volo di Garcia che è alta sulla traversa.

Così al 13' riesce meglio l'azione agli ospiti con Zanardo ancora sulla sinistra, cross che trova sul secondo palo Garcia che di testa batte Noé, 1-2.

Un gol che potrebbe piegare la gambe a chiunque, ma non a questi ragazzi che oggi non hanno intenzione di mollare. Al 15' e al 20' i cambi che poi cambieranno il corso della sfida. Fiorica prende il posto di Gazzola e Barison di Bagarotto. Al 29' Fiorica parte per una della sue progressioni sulla sinistra ed entrato in area lascia partire il diagonale che impatta sotto la traversa e va a depositarsi in rete per il 2-2. Gol bello,difficile da rendere con le sole righe di questo sito.

A questo punto la partita è aperta a tutte le soluzioni ed entrambe le squadre sembrano in grado di andare ancora in gol. La Calvi perché è a trazione anteriore, il Montello perché può pungere di rimessa.

E al 41' sembra proprio che il match possa decidersi a favore dei trevigiani. Doné atterra alle spalle Vettoretto e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto lo stesso Vettoretto che però conclude angolato e manda la sfera a toccare il palo alla destra di Noé e spegnersi sul fondo.

Scampato il pericolo il Noale sembra crederci e prova ad andare a prendersi la vittoria. E al 43' Barison in un lancio tra il disimpegno e il rinvio trova in contropiede Di Giuseppe che punta l'area e trafigge Cavarzan!! Domenica da ricordare per la punta noalese, con il primo gol con la maglia Calvi, arricchito da una doppietta che regala tre punti preziosi.

Insomma un turno da incorniciare. La lotta in vetta si fa sempre più avvincente e la Calvi c'è!

Adesso avanti tutta con la Liventina!

#forzacalvieccellenza2020

Calvi Noale - Montello: 3-2

P.t. 11' Mognon, 29' Di Giuseppe. S.t. 13' Garcia, 29' Fiorica, 43' Di Giuseppe