Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

07 feb 2020
Di Giuseppe, oltre alla qualita' del gioco c'e'quella del gruppo!

Noale. Ha rotto gli indugi e domenica scorsa è stato determinante nella vittoria sul Montello con le sue prime reti della sua nuova avventura noalese. Gol del primo pareggio e quello della vittoria e così Claudio Di Giuseppe ha conquistato i suoi tifosi.

Con il Montello è stata una gran vittoria. Si dice sempre che queste sono le partite più difficili, ma è proprio così. Ultimamente andiamo sotto con squadre che si devono salvare, e diventa tutto più difficile. Così riuscire a vincerle con squadre in difficoltà è una grande prova di carattere. Quindi, questo vuol dire che oltre alla qualità del gioco, c’è anche la qualità del gruppo.”

Tre punti arrivati grazie alle tue reti.

In altre partite ho avuto sempre delle occasioni che non sono riuscito a capitalizzare, ma abbiamo comunque vinto. Domenica scorsa è stata una delle partite più importanti in cui ho fatto gol. Segnare il gol del 3-2 al 90’ dopo che loro sbagliano il rigore è la dimostrazione che il calcio è bello anche per questo. I miei compagni sapevano che ero molto amareggiato per come era finita la partita precedente. Per me perché il gol non arrivava anche se la squadra vinceva. E la settimana dopo è stata doppietta! E sono proprio contento perché da quando sono qui abbiamo fatto solo che bene, recuperando sul San Giorgio, San Donà

E adesso comincia il bello già domenica prossima con la Liventina.

Adesso ci sono le partite più belle, quelle che si preparano da sole. Mentalmente ti alleni più sereno perché vieni da tre vittorie consecutive. E con le prossime avversarie non c’è nulla da perdere. Liventina, San Donà, Portogruaro e Portomansué. In un mese si decide l’80% del nostro campionato. Gli scontri diretti sono fondamentali. Adesso che mi sono sbloccato magari capita che qualche palla vangante riesca a deviarla in rete, mentre prima non lo facevi. Ma oltre a questo abbiamo un gruppo spettacolare. Domenica scorsa il capitano è entrato e ha fatto bene, poi Fiorica ha segnato partendo dalla panchina. Perché chi è fuori è sempre pronto ad entrare e a dare il suo contributo.”

Così aspettiamo chi sarà il protagonista della prossima trasferta di Motta di Livenza, per continuare a stare lì, incollati in vetta, per quella partita in più, per allungare la stagione!

#forzacalvieccellenza2020