Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

23 mag 2021
A Motta termina con un pareggio a occhiali!

Motta di Livenza.

Potrebbe essere un occasione fallita.

Ma anche un pericolo scampato perché al 38’p.t. la Liventina ha fallito un rigore che avrebbe potuto girare la partita. Bloccato da un gradissimo Enrico Noé

Sapevamo sarebbe stata una trasferta insidiosa, perché Motta è un campo sempre difficile per chiunque…
Ma in molte occasioni, soprattutto nel secondo parziale, l’impressione, come abbiamo potuto commentare subito dopo il triplice fischio finale, è che se i ragazzi di mister Vianello avessero avuto maggiore convinzione, avrebbero potuto fare male in alcune ripartenze.

Ci siamo segnati quella all’11’ s.t. con un salvataggio sulla linea della difesa di casa, quella al 29’ con la conclusione però che da ottima posizione è debole tra le braccia del portiere mottense e quella al 45’ quando dopo una bellissima incursione sulla destra di De Bortoli, il suo pallone in mezzo non ha trovato la deviazione vincente per un nulla, contratto in calcio d’angolo.

Alla fine ne è venuto fuori un pareggio a occhiali che muove la classifica di un torneo che ancora una volta si dimostra molto equilibrato.

A meno tre dalla conclusione ci sono cinque squadre in due punti, con la nuova capolista Giorgione che ha spodestato il Sandonà dalla vetta imponendosi con autorità nello scontro diretto 4-2, tre squadre a 11 tra cui proprio la Calvi (e il rammarico di quella che avrebbe potuta essere la vetta solitaria), lo Spinea e il Sandonà e il Portogruaro subito sotto a 10, proprio le prossime due insidiose trasferte intervallate dal derby con il Real Martellago.

Insomma adesso non possiamo più sprecare altre occasioni.

Essere cinici e implacabili già domenica prossima a Portogruaro, per continuare a coltivare un sogno

#forzacalvieccellenza2021