Prima Squadra - Ultime Notizie


Torna all´elenco delle notizie

04 giu 2021
Domenica 6 a San DonĂ  ultima di campionato. E' il momento dei bilanci!

 

Noale.

Ultima di campionato, sfida tra deluse.

La nostra Calvi ha perso dove non te lo saresti proprio aspettato… dopo il pareggio a reti bianche alla prima, sono arrivate le belle vittorie a Salzano, Castelfranco (ma ve lo immaginate? Contro la capolista!!), e Portogruaro… ma sono anche arrivati i ko casalinghi, quelli che proprio non avrebbero dovuto esserci, con Pro Gorizia e, nell’ultimo turno, contro il Real Martellago. Due stop che hanno interrotto il sogno della Serie D, proprio com’è successo agli avversari di domenica.

Il Sandonà a un certo punto del torneo è in testa al girone, siamo alla sesta giornata, ma incappando nella sconfitta a Castelfranco, perde partita e primato. Rialza la testa con la Liventina, ma domenica scorsa, nell’ultima chance per agganciare la vetta, esce battuto anche a Portogruaro. Grande, quindi, il rammarico per i biancocelesti che per una buona parte del campionato flash hanno cullato il sogno della Serie D.

Padroni di casa contro cui chiuderemo questa stagione travagliata, unica nel suo genere, incredibile e ingarbugliata.

Una stagione che avrebbe potuto regalare a qualcuno una chance incredibile. Nove partite e il pass per il salto di categoria! Occasione che il 6 giugno si giocheranno Spinea e Giorgione allo stadio Allende, mentre per Calvi e Sandonà l’opportunità di chiudere al terzo posto. Un podio pieno di rimpianti e che sa tanto di occasione perduta. Perché, alla fine, ci auguriamo che tornei di questo tipo non si ripetano più… vorrebbe dire poter tornare, a partire dalla stagione 2021/2022, alla normalità.

Cosa ci rimane di questo campionato lampo?

Aver cullato il sogno quasi sino all’ultimo. Per merito della squadra di mister Vianello e dei suoi ragazzi che ci hanno fatto esultare e immaginare il salto di categoria. Avremmo sperato di poterlo fare anche domenica prossima in quel di San Donà, ma ormai le cose sono andate così

E finalmente le dirette streaming nella nostra pagina Fb. Non sappiamo cosa accadrà il prossimo settembre od ottobre… ma dopo l’esperimento con il San Luigi, sembra abbia funzionato la diretta con il Real… Purtroppo non nel risultato del campo. Se dal 2021/2022 lo stadio di via dei Tigli sarà di nuovo aperto a tutti i tifosi, vedremo se torneremo a raccontarvi le gesta dei nostri ragazzi… ma un primo passo è stato fatto…

Insomma, più che la presentazione della sfida di domenica, ci siamo voluti concentrare sui saluti, perché si sta quasi chiudendo il sipario su questa prima parte del 2021!

Ringraziamo tutti e in particolare i giocatori e lo staff della società, che hanno avuto il coraggio e la voglia di provarci, pur sapendo che condizione atletica e tempo erano entrambi tiranni…

Non resta che goderci l’ultimo atto del girone B, domenica 6 giugno 2021 dalle ore 17.00!

Stadio Zanutto di San Donà

Sandonà – Calvi Noale

#forzacalvieccellenza2021