Settore Giovanile - Storia U.s. Drago Cappelletta


SITUAZIONE AGONISTICA DELL’U.S. DRAGO
STAGIONE 2013/2014

L’U.S. Drago, dopo anni di attività sportiva e l’avvicendarsi di presidenti e dirigenti sta portando avanti dal 1965 i carismi, mantenendo inalterate le motivazioni e lo spirito che furono all’origine della sua fondazione, ovvero dare spazio alle attività sportive, con particolare riguardo al Settore giovanile, in una realtà che non offriva molte alternative. Fondamento inossidabile dell’U.S. Drago è tutt’oggi quello di contribuire alla formazione di giovani atleti che, oltre allo sport, possano  trovare un ambiente sereno e adatto alle loro esigenze adolescenziali. Questo spiega come, in una piccola frazione del Comune di Noale, trovino spazio nell’attività sportiva piu’ di 100 atleti, oltre a 30 dirigenti, regolarmente tesserati alla F.I.G.C. per la stagione 2013/2014.
L’U.S. Drago ha infatti iscritto 3 squadre per la categoria PICCOLI Amici (annate 2007, 2008 e 2009); 4 squadre per la categoria Pulcini (annate 2005, 2006); 1 squadra categoria AMATORI e 1 squadra di CALCIO A 5 militante in C2. Particolare menzione va fatta alla consolidata collaborazione avviata negli anni scorsi anni con la F.C. Calvi Noale alla quale vengono inviati i giovani atleti che proseguono l’attività sportiva per le categorie successive. Anche quest’anno, grazie al costante impegno del Presidente Michele CAVALLIN e del suo staff dirigenziale continua il programma di “SCUOLA CALCIO ASSISTITA” con il Calcio PADOVA che consentirà ai nostri giovani atleti ed allenatori di perfezionarsi grazie al costante coordinamento di una società professionista.
L’ U.S. Drago sta organizzando per le Festivita’ Natalizie,  in collaborazione con il Comitato Provinciale di Venezia – Settore Giovanile – la seguente manifestazione:

7° TORNEO Golden Cup Memorial ANILE Dott. Fabiano Antonio

Tale torneo a carattere Nazionale è riservato alla categorie Esordienti ed al quale nel corso delle varie edizioni hanno partecipato rinomate società professionistiche come Juventus, Udinese, Cittadella, Padova, Vicenza, Venezia e molte altre.

31° EDIZIONE TORNEO INDOOR DELL’EPIFANIA

Tale torneo riservato alla categorie Piccoli Amici e Pulcini. Infinito è l’orgoglio con il quale presentiamo i nostri programmi con un particolare plauso al  parroco, sponsor, tifosi, collaboratori e tutti coloro che permettono alla Società U.S. Drago di proseguire un percorso ormai collaudato e proficuo  con l’auspicio futuro di vedere, sempre piu’ forte e radicata, la presenza di atleti e dirigenti che possano confermare quanto sia fondamentale la filosofia di vita che ci ha sempre contraddistinto guidandoci, giorno dopo giorno, nel cammino del “gioco piu’ bello del mondo, per i giovani, con i giovani, nel rispetto di sé e degli altri” .

                                                                                                   Il presidente
                                                                                               Michele CAVALLIN