Fantinato: C’è tutto per poter fare bene qui a Noale

Noale.
Per il nuovo arrivato non sarà una partita qualsiasi. “Per me avrà un effetto particolare,” esordisce Stefano Fantinato, la punta ex Spinea in Serie D, arrivato la scorsa settimana alla corte di Pulzetti, suo ex compagno di squadra.

Ho fatto tutto il settore giovanile lì, dagli allievi in poi e ho fatto il mio esordio in Serie C con il Bassano. A livello di emozioni ritrovare il campo a cui ambivo da piccolo è molto bello. Loro sono partiti con la convinzione di vincere il campionato, salvo poi trovarsi in difficoltà.
Probabilmente stanno facendo lo stesso percorso del Noale. Hanno cominciato male e adesso si stanno riprendendo, tranne la sconfitta di domenica scorsa. Saranno arrabbiati, ma noi dobbiamo avere più rabbia di loro.”

Rabbia come quella che ha caratterizzato la prestazione contro il Borgoricco Campetra, con un primo tempo perfetto sotto ogni punto di vista.

C’è tutto per poter fare bene per questa Calvi Noale. Soprattutto gli allenamenti del pomeriggio hanno contribuito a migliorare le prestazioni, anche rispetto al periodo in cui io ero qui a Noale. Sono utili anche per ragionare in termini di categoria superiore. La rosa c’è ed è competitiva, siamo ormai nella bagarre e adesso ce la vogliamo giocare sino alla fine. È vero che hanno vinto praticamente tutti lì davanti, ma ci sono tutti gli scontri diretti ancora da disputare. E alla fine conta veramente solo tutto da noi. Come dice anche il mister le prossime quattro partite ci diranno a cosa possiamo ambire. Se facciamo risultato in queste sfide allora la cosa si fa interessante.”

E quando ci saranno i momenti cruciali l’esperienza di Fantinato potrà tornare utile alla squadra.

Lo spero. Spero di poter dare quanto più possibile. Perché arrivo da un anno e mezzo difficile. In cui ho cambiato tre squadre. Ma se dovessi trovare continuità so che posso dare tanto. E magari sarà proprio qui a Noale, come quando mi sono ritrovato a Feltre con mister Zanuttig. Spero di fare il massimo.

A partire da domenica sul Grappa per

BASSANO – CALVI NOALE

ORE 14.30

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *