Calvi Noale 1925

Squadra che milita nel campionato di Eccellenza, girone B – Veneto

Follow Us
Top

Treviso FBC – Calvi Noale | Match Report

Treviso FBC – Calvi Noale (1-0)

STARTING XI

22 Bisetto R. (GK), 4 Parise D., 8 Stalla N., 9 Pasha P., 10 Coin S. (C), 15 Ndoj O., 18 Segalina F., 19 Miccoli T., 23 Guizzini N., 26 Saramin N., 27 Perissinotto M.

ALL. Nico Pulzetti


Primo tempo combattuto, i nostri ragazzi tengono testa ai padroni di casa

Il Treviso parte forte, mostrando subito intensità e pressing alto. Nonostante ciò, i nostri ragazzi provano a rispondere con coraggio: al 6’ Segalina F. e Pasha P. orchestrano una buona iniziativa, con quest’ultimo che calcia verso la porta avversaria, ma il suo tentativo risulta troppo debole per impensierire il portiere.

La pressione dei padroni di casa si fa sentire, e i nostri ragazzi soffrono, ma non si tirano indietro. Al 28’, si intravedono segnali di crescita: Coin S. e Segalina F. combinano bene nel tentativo di costruire azioni offensive, cercando di portare pericoli nella metà campo avversaria.

Tuttavia, al 35’ arriva la doccia fredda: il Treviso sblocca la partita con un tiro angolato che supera il nostro estremo difensore, Bisetto R., nonostante il suo intervento.

Nel finale del primo tempo, i nostri ragazzi non mollano e al 43’ ci provano su calcio piazzato: Parise D. trova una sponda per Pasha P., ma l’arbitro fischia un fallo che vanifica quanto costruito.

Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Treviso. Nonostante le difficoltà iniziali, i nostri ragazzi si sono dimostrati compatti e determinati, mostrando buoni segnali di crescita soprattutto nella seconda metà della frazione.

 

Nel secondo tempo i nostri ragazzi sfiorano il pari, ma il risultato non cambia

Il Treviso parte forte anche nella ripresa, ma i nostri ragazzi rispondono subito con determinazione. Al 49’, Pasha P. compie un gran recupero sull’ultimo uomo dei padroni di casa e serve un buon cross in area, ma nessuno dei nostri riesce ad accompagnare l’azione.

Al 51’ è Guizzini N. a innescare una pericolosa azione offensiva: ottimo spunto sulla fascia sinistra e cross al centro per Vedovato D., il cui colpo di testa sfiora il palo, lasciando tutti con il fiato sospeso. I ragazzi di mister Pulzetti si avvicinano al pareggio, mostrando grande qualità nella costruzione del gioco.

Al 56’, ancora Guizzini N. si rende protagonista sulla sinistra con un cross preciso per Pasha P., che però non riesce a indirizzare il pallone verso la porta avversaria. La squadra continua a mantenere il pallino del gioco, compatta in difesa e propositiva in attacco.

Al 79’, il capitano Coin S. prova a ristabilire la parità con un tiro dal limite dell’area, ma la conclusione è troppo debole e centrale per impensierire il portiere del Treviso.

All’81’ arriva un’altra occasione importante: Gabrieli M. scende sulla destra e pennella un cross che attraversa tutta l’area avversaria, ma nessuno dei nostri riesce a deviare il pallone in rete.

Il match si conclude con il risultato di 1-0 per i padroni di casa, nonostante una ripresa di grande intensità e qualità da parte dei nostri ragazzi, che avrebbero meritato qualcosa in più.

 

Ora testa al turno infrasettimanale, che ci vedrà impegnati a Bergamo contro il Brusaporto. I nostri ragazzi sono pronti a lottare!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.