Playoff – CALVI NOALE vs GODIGESE

Oggi in via dei tigli pubblico delle grandi occasioni per la gara valevole per il passaggio del turno alla fase nazionale per la conquista della serie D.
Presenti circa 700 persone a incitare le squadre con ampia rappresentanza ospite.
GOAL La partita prende una piega ben precisa subito al 2° minuto di gioco. Incursione dalla sinistra di Coin che mette una palla filtrante su cui si avventa capitan Pilotto che infila la propria porta e manda in visibilio il pubblico di casa. A questo punto la Godigese non demorde e comincia a macinare gioco complice un arretramento inspiegabile della squadra allenata da mister Pulzetti.
GOAL Solamente un paio di conclusioni impensieriscono l’estremo di casa il quale deve soccombere al pareggio al 40° su un tiro ravvicinato del centravanti Stangaciu bravo a sfruttare la debole marcatura difensiva.
Si va al riposo sul 1-1 risultato favorevole ancora per la Calvi. Cambio nel secondo tempo dentro Giacomazzo al posto di un sofferente Bellia. Pulzetti cambia modulo e si passa al 4-3-3.
GOAL Ma questo non ripaga anzi al 55° un tiro di Meite porta in vantaggio la squadra trevigiana. Ormai incominciano a saltare gli schemi e per il Noale si fa sempre più dura. I cambi non giovano e i vari tentativi si infrangono sopra la traversa o tra i guanti del portiere avversario. Da registrare due punizioni dal limite calciate molto bene da Fantinato e parate altrettanto in maniera impeccabile dall’estremo ospite. Dopo 4 minuti di recupero triplice fischio finale e per il Noale si chiude un annata molto positiva che poteva sicuramente finire in maniera diversa.
Ora si tirano le somme e resta il rammarico per questa gara. Un percorso impeccabile dove tutti i ragazzi hanno dato il 110 per cento e mister Pulzetti ha saputo orchestrare gara dopo gara un gioco spettacolare che gli addetti ai lavori hanno giudicato di gran lunga il migliore del girone.
Ringraziando i sostenitori di casa onnipresenti la squadra noalese si congeda dal proprio pubblico con un po’ di rammarico ma consapevole di aver dato gioie che da tempo non si vedevano al comunale di Noale.
FORZA CALVI NOALE 💪💪💪⚽️⚽️⚽️

33^ Giornata – CALVI NOALE vs UNIONE LIMANA CAVARZANO

Ultima gara interna oggi a Noale per quanto riguarda il campionato, di fronte il Cavarzano reduce da ben 14 risultati consecutivi positivi a caccia di punti salvezza. Solita impostazione tattica noalese in partenza.
Rispondono i bellunesi con uno speculare 3-5-2. Dopo un avvio perentorio per entrambe le squadre a prendere in mano le redini della gara sono gli esterni di casa che sfondano con cross ben calibrati ma non sfruttati dalle punte Fantinato e Pasha.

GOAL Si arriva al 16° e proprio un passaggio esterno porta a conclusione la punta di casa per l’occasione capitano Stefano Fantinato che in scivolata segna e porta in vantaggio il Noale con la curva degli ultras che scoppia in un tripudio di elogi e cori da brividi.

Le notizie che arrivano da S.Polo di Piave dicono che la vetta si sta avvicinando e la squadra della Calvi non demorde anzi tenta di allungare.

Il Cavarzano non si lascia intimorire e comincia a macinare gioco con palle lunghe a scavalcare il centrocampo con riferimento la punta centrale Ivo Bez classe 80. La retroguardia noalese controlla bene e dopo 2 minuti di recupero duplice fischio e tutti a prendere un thè rinfrescante.

Ripresa con ripartenza bellunese molto vivace che porta a conclusioni non pericolose e facili da gestire. Al 20° circa incursione e triangolazione Scandilori-Coin-Fantinato e atterramento di quest’ultimo con conseguente calcio di rigore per il Noale. Se ne incarica Nicolò Stalla e tiro però che si infrange sulla traversa con un nulla di fatto.

Altri 5 minuti e Pasha si fa ammonire per la seconda volta lasciando la propria squadra in dieci. Mister Pulzetti corre ai ripari con innesti mirati per difendere ormai la propria porta con ogni mezzo possibile.

Tutti i ragazzi si sacrificano e gestiscono bene i minuti finali. I bellunesi non incidono e non concludono mai con tiri che impensieriscano la porta difesa da Carraro. 4 i minuti interminabili decretati dal Direttore di gara e al triplice fischio apoteosi sugli spalti per le notizie che arrivano da S.Polo con il Treviso sconfitto all’ultimo minuto. Ora si che si può sognare….

38^ Giornata – CALVI NOALE vs CITTA’ DI CAORLE – LA SALUTE

8 Aprile 2023 giornata di campionato anticipata al sabato in virtù dell’accordo tra le due società Noale e Città di Caorle pre pasquale. Terreno in ottime condizioni e partenza a razzo della squadra di casa che prima con Mello e poi con Coin scaldano i guantoni al portiere avversario.

Sullo 0-0 svarione difensivo noalese e retropassaggio rischiosissimo di Scandilori verso il portiere che scivolando mette in apprensione l’attaccante avversario il quale si fa ipnotizzare e calcia incredibilmente alto.

GOAL Scossone della calvi e al 34°vantaggio locale con uno splendido tiro di Giacomo Mello su insistita triangolazione Dall’Agnol-Fantinato-Dall’Agnol.
GOAL La Calvi sugli scudi insiste e perviene al raddoppio con Fantinato lesto a depositare un tiro del laterale Scandilori.

Reazione caorlese sterile e fine primo tempo con nessun minuto di recupero.

Ripresa con l’innesto del difensore Cazzaro al posto di Leonarduzzi acciaccato.
GOAL 11°punizione al limite per atterramento del centravanti Pasha lanciato a rete ( ci poteva stare il rosso diretto), se ne incarica Fantinato che lascia partire un fendente centrale che non lascia scampo all’estremo avversario.3-0 che sancisce la netta superiorità noalese.
Altre ben 5 palle gol non sfruttate per sfortuna o imprecisione del Noale rispettivamente da Peron Pasha e De Stefani.

GOAL Al 45°gloria per il neo entrato Giacomazzo 2003 che si libera di due avversari e insacca impietosamente.
Dopo 6 inspiegabili minuti di recupero triplice fischio finale con apoteosi ultras sugli spalti. Appuntamento a domenica prossima sempre in casa augurando a tutti buona Pasqua .

31^ Giornata – CALVI NOALE vs OPITERGINA

Al comunale di Noale oggi la Calvi è ritornata a vincere dopo più di un mese, viste le numerose trasferte e riposi forzati del campionato.

Classico 3-4-1-2 per la compagine di mister Pulzetti e risposta ospite che contrasta con successo per tutto il primo tempo gli avanti di casa.
Prima frazione che scorre velocemente senza sussulti particolari se non un colpo di testa di Bagarotto sopra alla traversa ed un paio di occasioni sciupate da Mello e Pasha.
GOAL Si arriva così al 46° e l’arbitro concede un penalty a favore dell’Opitergina per un fallo che nessuno vede se non l’arbitro stesso. Nell’incredulita’ generale e le vibranti proteste locali sul dischetto si presenta Morbioli che porta avanti la propria squadra mandando il pallone da una parte e il portiere dall’altro lato.

Rabbia e frustrazione in casa noalese e inizio secondo tempo con veemenza e frenesia che però non portano a veri e propri pericoli se non conclusioni scialbe e tiri deboli che si infrangono davanti a una difesa ben messa in campo.
GOAL Sussulto casalingo al 75°. Su lancio in area di Scandilori incomprensione di due difensori, ne approfitta con una leggera spinta capitan Fantinato che pareggia con un tiro sul primo palo.

La gara va avanti e si capisce che la squadra di casa vuole a tutti i costi vincere per mantenere la propria posizione di classifica più alta possibile.

GOAL L’arbitro concede 5 minuti di recupero e al 47° contropiede noalese e decisa stoccata finale in diagonale del centravanti Pasha che fa esplodere il pubblico nell’ apoteosi generale.

Fino al termine non c’è nessuna reazione ospite e l’arbitro fischia la fine con i ragazzi di Nico Pulzetti a festeggiare sotto alla curva.
Il sogno di raggiungere il secondo posto si è realizzato ed ora domenica prossima altra gara fondamentale in quel di Castel di Godego.
Appuntamento alle 15.30 e sempre forza Calvi Noale.

27^ Giornata – CALVI NOALE vs LIVENTINA

Giornata difficile oggi a Noale sia per le forti raffiche di vento che hanno caratterizzato l’andamento della gara sia per l’esito della partita giocata tra due formazioni con opposte ambizioni di classifica. Buon avvio del calvi Noale che già al 5° porta Fantinato al tiro ben parato da l’ex di turno Noè.

Al 20 ° contropiede casalingo e Pippo Peron non calibra bene il proprio tiro in diagonale mandandolo sul fondo. Netta superiorità della squadra di casa che non finalizza le varie opportunità creatasi nella prima parte di gioco.

Ripresa e la sostanza non cambia .

GOAL Conclusioni vere e proprie non c’è ne sono state né da una parte né dall’altra finché al 75° una punizione dal vertice destro mottense porta al tiro Crivaro. La palla prende una strana traiettoria e si infila sul sette complice anche il vento a favore.

GOAL Il Noale non ci sta e con i cambi, azzeccati da Mr Pulzetti, riesce a pareggiare immediatamente con il neo entrato Boriero, classe 2005, con un colpo di testa giudicato gol dall’assistente di linea.

Gli ultimi minuti di gara non sortiscono effetti particolari se non due parate decisive dell’estremo difensore noalese Carraro. Fischio finale e tanta amarezza casalinga per due punti sicuramente persi e lasciati per strada come in altre occasioni.

Domenica trasferta a Vittorio Veneto.
Nulla è perduto vista la classifica ma certamente per arrivare in alto bisogna cambiare atteggiamento.

25^ Giornata – CALVI NOALE vs SPINEA 1966

Derby oggi in via de tigli a Noale , di fronte la Calvi reduce dal freddoloso pareggio a reti bianche di mercoledì e uno Spinea carico per il punto prezioso racimolato contro il capo-classifica Treviso.

Giornata soleggiata e quasi primaverile che condiziona la gara per la temperatura fin troppo elevata. Primo tempo ben orchestrato da entrambe le squadre con una supremazia territoriale casalinga contrapposta ad una predisposizione tattica organizzata da parte dello Spinea allenato da Matteo Vianello sempre ben voluto in quel di Noale.

In sostanza si arriva al 45° senza tiri in porta ne conclusioni significative da entrambe le squadre.

GOAL Nella ripresa non cambia gran che e a cambiare le sorti della gara ci pensa una ripartenza pressoché perfetta del Noale con assist del neo entrato Peron che serve sulla corsa Sebastiano Coin il quale in diagonale beffa l’incolpevole portiere avversario in uscita.

Mancano una manciata di minuti ma la reazione spinetense non arriva e dopo un batti e ribatti in area noalese arriva il triplice fischio finale del direttore di gara il sig. Kostadinov Ic.

Tripudio sugli spalti dei supporters noalesi che sognano in grande.

Appuntamento a domenica prossima allo stadio Tenni di Treviso per il big match della 7° di ritorno.

36^ Giornata – CALVI NOALE vs LIAPIAVE

Turno infrasettimanale oggi al comunale di Noale di fronte la squadra di casa il Noale reduce dal negativo passo falso di domenica scorsa e il Lia Piave anch’essa perdente nel precedente turno.
Il freddo pungente come non mai ha inciso pesantemente sull’andamento della gara e soprattutto sul risultato. Ne è scaturita una partita quasi a senso unico a favore della Calvi che però non ha portato a nessuna segnatura nonostante le numerose palle gol sia nel primo tempo che nel secondo.
Partenza a razzo e già al 7° Pasha manda sopra la traversa un triangolo ben eseguito con gli avanti noalesi.
Il liapiave si difende con ordine ma non punge mai.
Altre occasioni soprattutto con Pasha e Stalla ma il risultato non cambia.
Ripresa, il monologo non cambia ma nemmeno il risultato. Girandola di giocatori da una parte e dall’altra. Tiri a ripetizione della squadra di casa ma l’imprecisione la fa da padrone. Finale amaro per il Noale che in ripartenza perde Scandilori per rosso diretto per fallo.
Sicuramente un passo in avanti rispetto a domenica scorsa almeno nel gioco, ora testa allo Spinea ospite domenica prossima.

23^ Giornata – CALVI NOALE vs GIORGIONE

Oggi in via dei Tigli a Noale allo stadio comunale le due compagini hanno dato vita ad una gara molto intensa e piacevole complice il bel tempo e le perfette condizioni del manto erboso.
GOAL Parte forte la squadra di casa e già al 9° passa. Punizione dalla trequarti calciata da Gasparini e spizzata sul secondo palo di Fantinato . Il portiere non può arrivarci e rete importante della punta noalese che viene omaggiata dalla curva degli ultras onnipresenti.
GOAL Neanche il tempo di festeggiare che arriva il pareggio.Percussione centrale del centrocampista Dallasantacasa, pennellata sulla sinistra e imbucata di Pluchino che scavalca il portiere di casa . Da rivedere l’uscita avventata e imprecisa di Carraro.
Tutto da rifare per il Noale e complice la fretta e l’imprecisione non si vedono azioni salienti fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa le cose non cambiano ,la calvi macina gioco e il Giorgione aspetta e riparte. Entrambi i portieri non vengono impegnati mai da conclusioni degne di nota.
GOAL Si arriva così al 30° punizione dal limite dell’area per il Noale causata dall’atterramento di Coin .Si incarica del tiro Nicolò Stalla e con un preciso tiro potente supera la barriera e si infila sotto il set .Lo stadio esplode per un gol liberatorio che porta avanti il Noale.
Passano i minuti ma il Giorgione non sa reagire e dopo 4° Min .di recupero arriva il triplice fischio finale del sig.Zaccheria.

21^Giornata – CALVI NOALE vs PORTOMANSUE’

Oggi in via dei tigli partita dai due volti: primo tempo a favore ospite con un Portomansue’ ben messo in campo, occasioni poche ma concrete che la difesa di casa respinge con affanno soprattutto nella prima parte di gara.

Secondo tempo la squadra di casa pigia sull’acceleratore e al 17° ha la più nitida palla-gol di tutta la partita. Viene contrastato fallosamente Fantinato e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Coin tira debolmente e il portiere avversario riesce a intuire e bloccare la palla con lo sconforto del pubblico presente numeroso oggi a Noale.

Con l’andare del tempo la Calvi continua a macinare gioco sprecando altre due nitide palle-gol con Coin e Pasha al 30° e 43°.

La girandola di cambi non sortisce alcun effetto e la gara termina tutto sommato in parità giustamente.

Gara ben diretta dal direttore di gara il sig. Zampieri di Rovigo.

Domenica prossima derby dei campanili contro la Fulgor Robeganese in trasferta…. sperando di portare a casa i tre punti abbordabili sicuramente.

15^ Giornata – CALVI NOALE vs CALCIO ISTRANA 1964

Oggi al comunale di via dei tigli gara a senso unico per la squadra di casa che ipoteca la seconda posizione in classifica.

Priva dello squalificato mister Pulzetti e di alcuni giocatori infortunati il Noale parte a razzo come al solito.

GOAL Partita già in discesa al 7° su corner battuto da Coin e stoccata di Fantinato sul primo palo. 1 a 0 e gara che prende un’indirizzo ben preciso.

Sterile reazione dell’Istrana senza alcuna situazione particolare pericolosa. La partita ben diretta dal sig. Cazzavillan della sez. di Vicenza non ha sussulti fino alla fine del primo tempo.

Ripresa che non cambia.

GOAL Al 65° azione travolgente noalese con triangolazioni Coin-Bellia-Pasha e tiro finale vincente di Coin che la gradinata locale applaude a scena aperta.

Girandola di Sostituzioni sia da una parte che dall’altra ma le cose non cambiano.

GOAL Passano pochi minuti e chiude la partita Patrik Pasha neo acquisto su passaggio filtrante del 2004 Bellia onnipresente e sicuramente tra i migliori in campo.

La partita può dirsi chiusa e al 90° con un solo minuto di recupero triplice fischio finale e ovazione degli ultras noalesi che abbracciano i loro beniamini sotto la curva.

Ora un po’ di riposo e ripresa delle attività dopo le festività natalizie.

Un augurio a tutti voi e sempre forza Calvi .